HLP Medical Supplies è un’azienda specializzata nella produzione di visiere protettive, conosciuta a livello mondiale per la sua offerta di dispositivi di protezione individuale (DPI) funzionali e innovativi nel mercato sanitario. Grazie a un’enorme esperienza nel campo dei materiali plastici, HLP è in grado di sviluppare prodotti in plastica trasparente riciclata di qualità eccellente.

HLP Medical Supplies è nata come divisione di HLP Klearfold, azienda leader nel settore del packaging in plastica riciclata trasparente. Nel corso dei suoi oltre 50 anni di storia, HLP Klearfold ha sviluppato numerose innovazioni nel campo del packaging in plastica riciclata. I nostri prodotti contengono fino al 100% di materiale riciclato post-consumo e sono 100% riciclabili. Lo stesso impegno ed esperienza sono stati applicati nello sviluppo dei nostri DPI.
“A causa della comparsa del Covid-19, la richiesta di dispositivi di protezione individuale è aumentata radicalmente. Per fare fronte alla domanda crescente, Abbiamo riconvertito una parte dei nostri impianti per la produzione di visiere. Durante il 2020, abbiamo fornito più di 60 milioni di visiere protettive, di cui oltre 20 milioni in Europa. Il loro utilizzo è particolarmente consigliato per chi è esposto quotidianamente al rischio di contrarre il virus, come, ad esempio, gli operatori sanitari.
Attualmente abbiamo una capacità produttiva di 600.000 visiere al giorno e una rete di magazzini dedicati in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.”
Essendo esperti produttori di confezioni pieghevoli in plastica, abbiamo le conoscenze necessarie per produrre diversi modelli di visiere. Produciamo tutto utilizzando le stesse materie prime riciclate, la stessa tecnologia avanzata e le stesse attrezzature all’avanguardia che utilizziamo per le nostre scatole in plastica.
Le nostre visiere sono state certificate da enti di certificazione esterni e sono conformi agli standard europei EN 166:2001 e statunitensi ANSI Z87.1-2015 per la protezione degli occhi da goccioline e spruzzi. Tutti i nostri prodotti portano regolare marcatura CE per garantire la sicurezza del consumatore. Le nostre visiere sono dispositivi medici di Classe I e sono state autorizzate dalla FDA ai sensi della “COVID-19 Pandemic Emergency Use Authorization (EUA)”. Copie dei certificati sono disponibili su richiesta.
Oltre alla nostra visiera protettiva per uso medico, offriamo anche visiere a due pezzi, visiere con montatura ad occhiale, mascherine trasparenti e abbiamo altri modelli in fase di sviluppo. Tutti i prodotti sono economici, leggeri e sono conformi alle normative europee e statunitensi.
Ci impegniamo per la sostenibilità ambientale e offriamo l’opzione di utilizzare plastica riciclata post-consumo per realizzare i nostri prodotti. Le nostre materie prime possiedono la certificazione Global Recycle Standard (GRS) e SCS Recycled Content. Le certificazioni sono disponibili su richiesta. Ci impegniamo costantemente nella ricerca di soluzioni sostenibili e collaboriamo con i nostri clienti, per partecipare alla zero waste revolution e rendere subito possibili dei cambiamenti concreti!
Utilizzare materiali riciclati contribuisce a generare una maggiore domanda nel mercato. Questo porterà a uno spostamento del mercato verso la plastica riciclata, dando nuova vita alle plastiche già prodotte e che normalmente finirebbero in discarica, impedendo che vengano disperse nell’ambiente e finiscano negli oceani. I nostri prodotti sono realizzati in plastica riciclata dal 50% al 100% e sono nuovamente riciclabili al 100%.

Llamar ahora